Pubblicato il Bando SCU 2020

È stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale e fino alle ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2021 è possibile presentare la domanda di partecipazione a uno dei progetti che si svolgeranno nelle Sedi della Cooperativa.
Gli aspiranti volontari possono scegliere tra i molteplici Servizi della Cooperativa che operano in differenti ambiti: inclusione sociale, economica e lavorativa di donne con minori in condizioni di fragilità; protezione sociale di anziani in particolare situazione di debolezza sociale ed economica; l’inclusione sociale di cittadini fragili.

I principali requisiti richiesti sono: essere giovani italiani, europei e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra 18 e 28 anni, senza precedenti penali.

La candidatura può essere inoltrata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it e vi si può accedere mediante SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza pari almeno a 2.

Di seguito le schede dei progetti:

IL CAMMINO DELLE DONNE
OBIETTIVO: Favorire l’inclusione sociale e il conseguimento dell’autonomia economica, lavorativa e abitativa di donne in difficoltà attraverso il potenziamento delle attività di socializzazione, autonomia e di ricerca e avvio al lavoro.
La Casa Verde, via Gioacchino Ventura, 60 – Roma
Posti disponibili: 3

LA TANA DEI SAGGI
OBIETTIVO: Favorire la protezione sociale di anziani in particolare situazione di fragilità sociale ed economica e/o con sindrome di Alzheimer residenti nei Municipi II e X di Roma Capitale, promuovendo l’integrazione sociale e l’invecchiamento attivo.
Il Girasole, Centro diurno anziani fragili, via Pietro Mascagni, 156 – Roma
Posti disponibili: 3

COME UN SASSO NELLO STAGNO
OBIETTIVO: Aumentare l’autonomia dei minori assistiti nelle strutture residenziali e diurne attraverso la personalizzazione degli interventi con attività mirate alla cura del sé, alla gestione quotidiana, allo sviluppo di competenze relazionali.
Polo Accoglienza Prima infanzia “Il Girotondo”, Via Del Casaletto, 400 – Roma
Posti disponibili: 2
Il Giardino, Piazza Sandro Sciotti, 1 Marino (RM)
Posti disponibili: 3

NELLA RETE DELL’INCLUSIONE
OBIETTIVO: Aumentare l’empowerment e l’inclusione sociale dei cittadini fragili residenti nel Comune di Roma attraverso azioni di consulenza, assistenza e orientamento per la promozione e tutela dei loro diritti.
Segretariato sociale, via Sirte, 21 – Roma
Posti disponibili: 2

Per maggiori informazioni consulta il sito del CESC Project di cui La Cooperativa San Saturnino è partner e scarica il Volantino.

Condividi

Coop. Sociale San Saturnino Onlus

Via Sirte, 21
00199 Roma
P.I. e C.F. 03575761006
Tel. 068415294 Fax 068414522

Dove siamo

Newsletter


IL TUO 5 PER MILLE FA LA DIFFERENZA!
Sostieni la Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus
Codice fiscale: 03575761006

© Copyright 2022 by Cooperativa Sociale San Saturnino