La Pisanella – Officina montessoriana nel bosco

La pisanella, aperta nel 2004 con i finanziamenti della legge 285/97 come spazio sperimentale e flessibile, da Marzo 2007 è uno spazio be.bi convenzionato con Roma Capitale.
La struttura che accoglie bambini dai 18 ai 36 mesi residenti nel municipio XII, è una splendida casa di campagna immersa in un parco di 1000 mq, con bosco antistante, ricco di alberi ad alto fusto, alberi da frutto, piante aromatiche ed un orto prezioso. A “La Pisanella – Officina montessoriana nel bosco”,  è possibile sperimentare percorsi sensoriali e attività di vita all’aperto, a contatto con la rigogliosa natura e fauna che la circonda.
L’ambiente interno è organizzato secondo il metodo Montessori, lo spazio è convenzionato con l’Opera nazionale Montessori.

Tutti gli ambienti interni ed esterni sono organizzati in modo da essere accessibili, fruibili, ed accoglienti per i bambini e per facilitare la loro crescita lasciandoli liberi di muoversi e aiutandoli nelle loro prime relazioni con gli altri bambini.

Nell’Officina montessoriana non si agisce direttamente sul bambino, ma sulla situazione globale in cui si trova quindi sullo spazio fisico, sugli oggetti e sull’atteggiamento degli adulti: secondo il principio Montessori dell’educazione indiretta è il bambino stesso protagonista della sua educazione.

La Pisanella è anche uno spazio per i genitori che possono incontrarsi, confrontarsi e trovare aiuti concreti per le difficoltà educative e relazionali che si incontrano in questa delicata fase dello sviluppo.

Inoltre metodo Gordon per la musica con associazione Aigam, lingua inglese, laboratori e feste di compleanno.

Cliccando sul’immagine aprirete il pdf della locandina

 

Contatti

Referente: Dr.ssa Erica Di Fiore
Telefono:3929051962
Email: pisanella@coopsansaturnino.org

Seguici su Facebook La Pisanella – Officina montessoriana nel bosco

e su Instagram 

Condividi

admin-sanLa Pisanella – Officina montessoriana nel bosco