Servizio civile

Sei interessato/a a svolgere il Servizio Civile Universale?

La Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus, in collaborazione con il CESC Project di cui è partner, è sede di diversi progetti di volontariato civile.

Chi può candidarsi: giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti.
Come candidarsi: con una Domanda on Line (DOL) su domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) oppure con le credenziali da richiedere al Dipartimento (per cittadini UE e stranieri regolarmente soggiornanti in Italia).
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Documenti richiesti: Ogni domanda deve essere corredata da tutti gli allegati compilati in ogni loro parte e dei documenti previsti dal bando 2023.
Requisiti di partecipazione:
a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo armo di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30.

Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto di SCU su cui essere impegnati.
Scopri il progetto attivo nelle nostre Sedi in collaborazione con CESC Project “Generazione di Sogni”:
Servizio Civile Universale: scegli gli Spazi Gioco della Cooperativa!

Il termine per la presentazione della domanda per l’anno 2024 è il 15 febbraio 2024 alle ore 14:00.

Condividi

Coop. Sociale San Saturnino Onlus

Via Sirte, 21
00199 Roma
P.I. e C.F. 03575761006
Tel. 068415294 Fax 068414522

Dove siamo

Newsletter


IL TUO 5 PER MILLE FA LA DIFFERENZA!
Sostieni la Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus
Codice fiscale: 03575761006

© Copyright 2022 by Cooperativa Sociale San Saturnino