Conferenza: “Metodologie e Strumenti per l’empowerment e l’integrazione sociale e lavorativa di migranti e rifugiati”

Il prossimo 18 giugno si terrà a Roma, presso il Roma Scout Center, la Conferenza: “Metodologie e Strumenti per l’empowerment e l’integrazione sociale e lavorativa di migranti e rifugiati”, evento conclusivo del progetto MigrEmpower.

L’iniziativa si articolerà in due momenti:
• la Conferenza finale del progetto MigrEmpower approvato nell’ambito del programma Erasmus+.
• una Tavola Rotonda sugli strumenti operativi elaborati e la loro trasferibilità.

Il progetto MigrEmpower, finanziato dal Programma Europeo Erasmus+, è finalizzato a fornire sostegno a migranti e rifugiati nei loro sforzi di integrazione e a promuovere una migliore convivenza all’interno delle società che li ospitano.
Nel corso dei 2 anni del ciclo di vita del progetto, gli 8 partner provenienti da 6 paesi europei (Spagna, Italia, Cipro, Germania, Austria e Francia) si sono impegnati:

  • nella realizzazione di uno Studio sulle politiche e sulle buone pratiche rivolte all’integrazione sociale e lavorativa di migranti e rifugiati;
  • nella elaborazione e nella sperimentazione di un Percorso di Empowerment per l’inclusione sociale e lavorativa di migranti e rifugiati nei paesi che li accolgono, percorso che comprende orientamento e counseling, formazione e sostegno biocompatibilità.

Le Linee Guida e gli strumenti di intervento per attuare il percorso sono descritti all’interno dei Prodotti Intellettuali elaborati dai partner e disponibili in inglese e nelle lingue dei partner sul sito del progetto (http://migrempower.eu).

Tutti i partecipanti alla Conferenza sono invitati a esprimere le loro opinioni sulle tematiche trattate e a riportare le loro esperienze durante la Tavola Rotonda del pomeriggio.

18 Giugno 2019 a Roma presso il Roma Scout Center (Largo dello Scautismo, 1).

Per avere maggiori informazioni e per confermare la partecipazione all’evento, è possibile inviare una email all’indirizzo comunicazione@sansaturnino.it oppure chiamare al numero 06/8415294.

Scarica il Programma della Conferenza

Scarica il Programma della Tavola Rotonda 

Condividi

Coop. Sociale San Saturnino Onlus

Via Sirte, 21
00199 Roma
P.I. e C.F. 03575761006
Tel. 068415294 Fax 068414522

Dove siamo

Newsletter


IL TUO 5 PER MILLE FA LA DIFFERENZA!
Sostieni la Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus
Codice fiscale: 03575761006

© Copyright 2022 by Cooperativa Sociale San Saturnino