Pro-WOMEN, l’ultimo numero della Newsletter

Pro-WOMEN è un progetto Erasmus+ di 24 mesi, che mira a promuovere le pari opportunità e l’inclusione socio-lavorativa delle donne poco qualificate e disoccupate, fornendo strumenti di intervento per la formazione e l’empowerment.

Nonostante le circostanze della pandemia, tutti i partner sono riusciti a completare con successo le attività previste entro le scadenze definite. In particolare, hanno completato con successo IO2 – Pacchetto Formativo per la Valorizzazione delle Competenze delle donne, composto da sette moduli formativi.

La pandemia ha posto notevoli sfide alla sperimentazione del corso. Nonostante le difficoltà, alcuni partner sono riusciti ad organizzare il corso in presenza, mentre altri hanno deciso di realizzare il corso online, anche attraverso la piattaforma MOODLE sviluppata dal partner tedesco WISAMAR.

La sperimentazione pilota del pacchetto formativo (IO3) si svolgerà da marzo 2021 in poi con la partecipazione di almeno 15 donne poco qualificate e/o disoccupate nei paese partner. Il corso mira a formare un nuovo profilo professionale dinamico, capace di promuovere le realtà territoriali da diversi punti di vista: storico-culturale, spirituale, naturale e gastronomico. Il profilo sarà denominato “Promotrice di itinerari culturali e ambientali per la valorizzazione dei territori”.

Leggi l’interno numero: Pro-WOMEN 3rd newsletter_IT

I precedenti numeri della Newsletter:
Pro-WOMEN 1st newsletter_IT
Pro-WOMEN 2nd newsletter_IT

Vai alla pagina del Progetto Pro-WOMEN

Condividi

Coop. Sociale San Saturnino Onlus

Via Sirte, 21
00199 Roma
P.I. e C.F. 03575761006
Tel. 068415294 Fax 068414522

Dove siamo

Newsletter


IL TUO 5 PER MILLE FA LA DIFFERENZA!
Sostieni la Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus
Codice fiscale: 03575761006

© Copyright 2022 by Cooperativa Sociale San Saturnino