Bando di Servizio Civile, al via le domande di partecipazione!

È stato pubblicato il bando di Servizio Civile Universale e fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione a uno dei progetti che si svolgeranno nelle Sedi della Cooperativa.
Gli aspiranti volontari potranno scegliere tra i molteplici Servizi della Cooperativa che operano in differenti ambiti: inclusione sociale, economica e lavorativa di donne e minori in condizioni di fragilità; crescita e benessere di bambini accolti nelle case famiglia; protezione sociale di anziani in particolare situazione di debolezza sociale ed economica; valorizzazione delle capacità educative e di supporto a un armonico sviluppo della personalità dei bambini accolti nelle strutture.

Possono presentare domanda giovani italiani, europei e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra 18 e 28 anni, senza precedenti penali. Il servizio civile impegna 25 ore settimanali con un contributo spese di 439,50 euro mensili.
I progetti si avvieranno dall’inizio del 2020 per una durata di 12 mesi.

È necessario presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it e vi si potrà accedere mediante SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2.

Di seguito le schede dei progetti

TEMPO BEN SPESO
Obiettivo: favorire la protezione sociale di anziani in particolare situazione di fragilità sociale ed economica e/o con sindrome di Alzheimer, promuovendo l’integrazione sociale e l’invecchiamento attivo, creando servizi per soddisfare i bisogni quotidiani e favorendo percorsi di socializzazione.
Il Girasole, Centro diurno anziani fragili in via Pietro Mascagni, 156 – Roma

SOLIDARIETÀ FEMMINILE
Obiettivo: favorire l’inclusione sociale e il conseguimento dell’autonomia economica, lavorativa e abitativa di donne e di eventuali minori, attraverso il potenziamento delle attività di socializzazione, autonomia e di ricerca e avvio al lavoro.
La Casa Verde in via Gioacchino Ventura, 60 – Roma

PICCOLI SPAZI
Obiettivo: qualificare e potenziare le capacità educative e di supporto a un armonico sviluppo della personalità dei bambini accolti nei servizi target dell’intervento, attraverso un incremento quali-quantitativo dell’offerta di cure personalizzate, attività per lo sviluppo cognitivo ed emotivo e lo sviluppo motorio.
Pan di Zucchero in via Tripoli, 64 – Roma
Il Nido Blu in via Tevere, 40 – Roma
La Pisanella in via della Pisana, 974 – Roma

AIUTAMI 
Obiettivo: potenziare gli interventi di promozione educativa e culturale, integrazione e inclusione sociale degli stranieri residenti nel territorio di Roma Capitale, migliorando i servizi di orientamento, attivando percorsi di formazione scolastica, laboratori interculturali e assicurando iniziative di sensibilizzazione, informazione e partecipazione sociale.
Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus in viale Regina Margherita, 145 – Roma

A PORTATA DI BAMBINO
Obiettivo: favorire la crescita, il benessere e la formazione dei bambini accolti nella casa famiglia, garantendo e aumentando, da un punto di vista quali-quantitativo, la capacità dei servizi della casa famiglia stessa, offrendo opportunità personalizzate per ciascun bambino accolto, attraverso il gioco, le attività di socializzazione e momenti di aggregazione sociale.
Polo Accoglienza Prima infanzia Il Girotondo in via del Casaletto, 400 – Roma
Il Giardino in Piazza Sandro Sciotti, 1 – MARINO

Per maggiori informazioni consultare il sito del CESC Project di cui La Cooperativa San Saturnino è partner.

Condividi

Coop. Sociale San Saturnino Onlus

Via Sirte, 21
00199 Roma
P.I. e C.F. 03575761006
Tel. 068415294 Fax 068414522

Dove siamo

Newsletter


IL TUO 5 PER MILLE FA LA DIFFERENZA!
Sostieni la Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus
Codice fiscale: 03575761006

© Copyright 2022 by Cooperativa Sociale San Saturnino