Servizio tirocini professionali

La Cooperativa Sociale San Saturnino ha stipulato convenzioni con le diverse Università presenti a Roma (La Sapienza, Roma Tre, Tor Vergata, LUMSA) per la realizzazione di tirocini professionali pre e post-lauream per Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali. E’ previsto inoltre l’accoglienza di tirocinanti degli Istituti superiori per Tecnici dei servizi sociali.

La Cooperativa gestisce anche la formazione per la Terza Area relativa al corso per Coordinatori dei servizi sociali. I corsi si svolgono direttamente nelle sedi scolastiche. Il servizio di tirocinio si rivolge a studenti interessati al lavoro professionale nel terzo settore. Il tirocinante viene inserito nell’operatività dei servizi compatibilmente con le disponibilità degli stessi e nel rispetto del ruolo di tirocinante. Lo studente viene seguito durante tutto il tirocinio da un tutor della cooperativa con la qualifica professionale adeguata secondo quanto richiesto dall’ente formativo di provenienza.

Modalità di accesso: La domanda per svolgere i tirocini va inoltrata presso la sede legale via fax, via email o in carta semplice. Verrà quindi effettuato un colloquio con la responsabile dei tirocini che individua la sede idonea per lo svolgimento del tirocinio compatibilmente con le disponibilità delle strutture e le caratteristiche del tirocinante.

Documenti: Modulistica fornita dall’ente formativo di provenienza, curriculum vitae aggiornato, copertura assicurativa a carico dell’ente di provenienza.

Il servizio è gratuito e non è prevista retribuzione per il tirocinante.

Condividi

Coop. Sociale San Saturnino Onlus

Via Sirte, 21
00199 Roma
P.I. e C.F. 03575761006
Tel. 068415294 Fax 068414522

Dove siamo

Newsletter


IL TUO 5 PER MILLE FA LA DIFFERENZA!
Sostieni la Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus
Codice fiscale: 03575761006

© Copyright 2022 by Cooperativa Sociale San Saturnino