Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale è un’opportunità offerta dallo Stato attraverso la legge 64/2001, ai giovani uomini e donne, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo, di destinare un anno della propria vita al servizio della comunità civile. La Cooperativa sociale San Saturnino è socio partner e sede di servizio civile nell’ambito di progetti rivolti a minori ed anziani e a progetti di comunicazione sociale, all’interno di CESC-PROJECT ente di 1° classe, accreditato nell’Albo Nazionale (codice NZ0081) dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile che attualmente aggrega 33 soggetti collettivi. La Cooperativa, come previsto dal regolamento di adesione al Cesc Project si avvale di formatori qualificati per la formazione specifica dei volontari, di Operatori Locali di Progetto a cui i volontari fanno riferimento.

Modalità di accesso: Presentazione di domanda di ammissione entro e non oltre il termine indicato dal Bando annuale dell’UNSC da far pervenire presso la sede centrale del CESC PROJECT, Via Cariati, 12 00178 Roma,oppure presso la sede della Cooperativa Sociale San Saturnino viale Regina Margherita, 157 00198 Roma.

Selezioni presso la sede centrale del CESC PROJECT nei tempi concordati con gli enti partner

Documenti: Ogni domanda deve essere corredata da tutti gli allegati compilati in ogni loro parte e dei documenti richiesti dal bando UNSC.

Per informazioni ulteriori e approfondite contattare il CESC PROJECT via Cariati,12 00178 tel. 0671280300 fax 067187005 indirizzo email segreteria@cescproject.org sito internet www.cescproject.org

Condividi
admin-sanServizio Civile Nazionale