Politica per la qualità

    

La Cooperativa Sociale San Saturnino è un soggetto attivo che partecipa, in stretta collaborazione con le istituzioni, con il no-profit e con le risorse formali ed informali del territorio, alla costruzione del benessere della comunità ed all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso la promozione, la progettazione e la realizzazione di servizi psico-socio-sanitari ed educativi.

La cooperativa San Saturnino garantisce:
a) la centralità del cittadino/utente (bambino, adulto o anziano) in quanto persona da aiutare e rispettare;
b) la centralità dell’operatore e della relazione che instaura con l’utente.

Si propone di impegnarsi nel miglioramento dei processi organizzativi, in maniera continua e costante attraverso l’adozione e l’implementazione di specifici modelli di qualità sociale.

Il Sistema di Gestione per la Qualità

Uno strumento utilizzato a supporto di tali obiettivi è il Sistema di Gestione della Qualità interno, documentato secondo i requisiti della norma  ISO 9001:2015.
Tale Sistema è continuamente aggiornato sulla base dei riscontri derivanti dall’applicazione eseguita nelle diverse aree ed in ottica del miglioramento continuo.
Il personale della Cooperativa viene coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi.
I dati derivanti dall’applicazione del Sistema Qualità sono periodicamente analizzati dalla Cooperativa, per verificarne l’attuazione e  l’efficacia e per promuoverne il miglioramento continuo.
Gli obiettivi e gli impegni assunti dall’Organizzazione sono costantemente diffusi all’intero personale da parte del Responsabile Gestione Qualità.
Il monitoraggio continuo dei processi e le verifiche ispettive interne garantiscono il mantenimento ed il miglioramento dei livelli qualitativi prestabiliti dall’Organizzazione per i servizi forniti.
L’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità è un impegno pienamente condiviso da tutto il personale della Cooperativa.

 

admin-sanPolitica per la qualità