La Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus compie 40 anni!

on 31 Dicembre 2020

La Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus compie 40 anni!
Alla fine del 1980, come Associazione di Volontariato, abbiamo iniziato a collaborare con l’Amministrazione Comunale per avviare il primo esperimento di Servizio Domiciliare agli Anziani.

Negli anni abbiamo osservato la crescita e la trasformazione dei bisogni e, quindi, diversificato e ampliato i nostri servizi, rivolgendoci agli anziani, ai minori, alle famiglie, alle persone senza fissa dimora, alle persone diversamente abili, agli adulti con fragilità sociale, agli immigrati.
Abbiamo compreso che la rete con le altre cooperative è per noi una grande risorsa e nel 2019 abbiamo aderito a Confcooperative.

Abbiamo affrontato il 2020 unendo le forze, confrontandoci e sostenendoci in una rete di solidarietà che inizia dal bisogno di ogni singolo cittadino e si intreccia con tutte le risposte possibili e tutti i servizi possibili…quelli che esistevano, quelli che ci sono, quelli che ci saranno. Una rete che rende concreto il percorso di partecipazione e condivisione dei cittadini, degli utenti, degli operatori, dei cooperatori. Un cammino insieme, che proseguirà creando sempre nuove condivisioni, risposte e servizi per un senso di comunità che si rinnova, coniugando la continuità del passato, la complessità del presente e le soluzioni per il futuro!!!

Condividi
comunicazioneLa Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus compie 40 anni!