Conferenza finale del Progetto Pro-WOMEN

on 17 Settembre 2021

Il 24 settembre, presso il Roma Scout Center, si terrà la Conferenza finale del Progetto Pro-WOMEN – Itinerari di riqualificazione per le donne come nuove Promotrici Culturali per la Valorizzazione del patrimonio territoriale, un progetto europeo volto alla promozione delle pari opportunità e dell’empowerment femminile.

La Cooperativa San Saturnino ha svolto il ruolo di capofila lavorando in partenariato con 6 organizzazioni provenienti da 5 paesi europei (Italia, Cipro, Germania, Francia, Spagna). Tra le varie attività progettuali, ha realizzato un corso pilota per 20 donne corrispondenti al target di progetto. Nello specifico, si è trattato di un percorso di apprendimento partecipativo e multidisciplinare che ha consentito alle destinatarie di perfezionare le proprie competenze e di acquisirne di nuove, con lo scopo finale di sostenere la loro occupabilità nel settore del turismo, in particolare nel turismo sostenibile.

In occasione dell’Evento finale saranno presentati i 4 Prodotti Intellettuali che sono stati sviluppati nell’ambito del progetto, tra cui l’Atlante per la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale locale elaborato dalle partecipanti durante il corso.

Per partecipare occorre dare conferma all’indirizzo email prowomen.sansaturnino@gmail.com

Conferenza Finale del Progetto Pro-WOMEN
24 settembre 2021
ore 9:00 –13:30
Roma Scout Center
Largo dello Scautismo, 1 Roma

Scarica la Locandina delle Conferenza
Scarica il Programma della Conferenza
Vai alla pagina del Progetto Pro-WOMEN

Condividi
comunicazioneConferenza finale del Progetto Pro-WOMEN