Avvio del Corso: “Promotrice di itinerari culturali e ambientali per la valorizzazione dei territori”, per l’occupabilità femminile nel settore del turismo sostenibile

on 3 Marzo 2021

“Promotrice di itinerari culturali e ambientali per la valorizzazione dei territori” è un corso approvato dall’Unione europea nell’ambito del progetto europeo Pro-Women ed è organizzato dalla Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus. Partirà da metà marzo in modalità online per 80 ore complessive + 2 per il feedback ed è interamente gratuito.

Il Corso si rivolge a donne in cerca di lavoro o in condizioni lavorative precarie che sono interessate a rafforzare le proprie competenze professionali o acquisirne di nuove nel settore del turismo sostenibile. L’obiettivo principale è, infatti, quello di promuovere l’imprenditorialità e l’occupabilità femminile insieme alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale delle comunità locali.

Il programma si compone di sette moduli e fornirà competenze specifiche e diversificate nell’ambito di interesse, dall’informatica al marketing, dalla valorizzazione dell’imprenditorialità alla conoscenza del territorio. In questa prospettiva e con una metodologia partecipativa, durante il percorso formativo verrà progettato e sviluppato un Atlante interattivo con punti di interesse, mappe e itinerari originali.

Al termine, le partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

Sfoglia il programma del Corso
Guarda il video

Scarica la locandina del Corso e la locandina del Progetto

Per informazioni e iscrizioni:
Cell. 338 4819 863 – Email: prowomen.sansaturnino@gmail.com

Condividi
comunicazioneAvvio del Corso: “Promotrice di itinerari culturali e ambientali per la valorizzazione dei territori”, per l’occupabilità femminile nel settore del turismo sostenibile