Anziani

La Cooperativa sostiene l’invecchiamento attivo offrendo occasioni concrete per esercitare un ruolo sociale attivo. L’invecchiamento è un processo che può essere rallentato, modificato, vissuto attivamente. Recuperare e mantenere le abilità e le capacità conservate consente di migliorare la qualità della vita della persona anziana.

Gli operatori rispondono quotidianamente ai molteplici bisogni della persona anziana, con l’obiettivo prioritario di aiutarla a rimanere nel proprio domicilio in maniera dignitosa, rispettando e sostenendo la sua autonomia.

Noi operatori ci proponiamo nella relazione di aiuto con la nostra cultura dell’accoglienza. Tutte le persone anziane che si trovino a vivere in qualsiasi condizione, in qualsiasi livello dall’autonomia alla non-autosufficienza, sono sicuri di trovare il calore e la comprensione adeguata.

I nostri punti forza sono: la capacità di dare sicurezza e costituire un punto di riferimento per la persona anziana e la sua famiglia, dare centralità alle persone e alla relazione; usare modalità comunicative adeguate; credere in ciò che facciamo.

admin-sanAnziani