ACCESS4All, il nuovo progetto europeo dedicato alle persone con disabilità

on 28 Giugno 2021

ACCESS4All – Awareness and Capacity building for ChangEs in policy SchemeS for disability towards incLusive societies è il nuovo progetto europeo di cui la Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus è partner ed è dedicato alle persone con disabilità che sperimentano disuguaglianze nella vita sociale e limitate opportunità di lavoro.

La nostra ambizione è quella di fornire soluzioni sostenibili al fine di garantire l’accessibilità delle persone con disabilità nella vita culturale e sociale, in modo che possano partecipare attivamente a tutti gli aspetti della società come membri alla pari.
Avviato a novembre 2020, terminerà a ottobre 2022.


Obiettivi

Sostenere l’empowerment dei partecipanti attraverso azioni di rafforzamento delle competenze (capacity building) e di sensibilizzazione su come implementare politiche di interesse/focalizzazione relativamente alla disabilità nella loro area e facilitare l’inclusione dei membri disabili nella comunità; di conseguenza, fornire loro competenze e conoscenze su campagne/iniziative su società positive, rispettose e inclusive verso le disabilità.
Stabilire una procedura di convalida delle competenze e delle conoscenze per i partecipanti impegnati nelle azioni di rafforzamento delle capacità del progetto ACCESS4All.
Aumentare la consapevolezza nelle comunità locali sui diritti delle persone con disabilità e migliorare gradualmente la loro qualità di vita.

Intellectual Output:
IO1 Awareness and Capacity Building – elaborazione di un pacchetto formativo rivolto agli stakeholder impegnati a vario titolo nel lavoro con le persone con disabilità.
IO2: Strumento online di valutazione e convalida della consapevolezza e delle capacità.
IO3: Manuale di buone prassi.

Il nostro Consorzio
• Xenios Polis. Culture, Science and Action (LEADER) – Grecia
• Asociación Valencia Inno Hub – Spagna
• BildungsLAB – Hands&Minds Learning Center – Austria
• Cooperativa Sociale San Saturnino onlus – Italia
• CSI CENTER FOR SOCIAL INNOVATION LTD – Cipro
• CULTUREPOLIS – Grecia
• RESEARCH AND EDUCATION OF SOCIAL EMPOWERMENT AND TRANSFORMATIONRESET LTD – Cipro
• TANDEM PLUS – Francia

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata:
ACCESS4All – Awareness and Capacity building for ChangEs in policy SchemeS for disability towards incLusive societies

Condividi
comunicazioneACCESS4All, il nuovo progetto europeo dedicato alle persone con disabilità